LA COMODITÀ IN UN TELECOMANDO: I CANCELLI AUTOMATICI

Stiamo rientrando a casa dopo una serata con gli amici, è sera tardi e piove. Siamo davanti al nostro cancello e siamo costretti a scendere dalla macchina per aprirlo. Allunghiamo una mano per prendere l’ombrello sul sedile posteriore, ma ci accorgiamo che lo abbiamo dimenticato a casa. Un incubo.

Tutto questo non sarebbe successo se il nostro cancello fosse stato automatizzato. Con un semplice telecomando saremmo entrati a casa asciutti e tranquilli.

Elettro Technology è specializzato nell’installazione di automazioni per cancelli nelle zone di Mantova e Carpi.

Contattaci per avere maggiori informazioni.

 

CARATTERISTICHE E MODELLI DI CANCELLI AUTOMATICI

I sistemi di automazione per cancelli, siano essi industriali o residenziali, vanno scelti in base al peso delle ante sia essa a battente o scorrevole. I moderni sistemi sono in grado di venire incontro alle esigenze più diverse di sicurezza ed ottimizzazione degli spazi.

Esistono vari tipi di cancelli automatici, che variano a seconda di dove devono essere installati.

A seconda della tipologia di cancello installato, a battente o scorrevoli, esistono diverse tipologie di automatismi. Per i cancelli con anta battente, possono essere installati automatismi elettro-meccanici e idraulici.

L’ultima frontiera dei cancelli automatici consiste nel montaggio di un’automazione sotterranea, soluzione ideale quando si ha poco spazio o per motivi estetici.

I CANCELLI AUTOMATICI SCORREVOLI

I cancelli scorrevoli sono di solito ad un’anta singola, che scorre su un binario a terra dotato di cremagliera. Per la movimentazione hanno bisogno di uno spazio lungo e stretto, nel quale il cancello scorre durante le fasi di apertura e chiusura.

Questa tipologia di cancelli è ideale nel caso di ampi ingressi, accessi posizionati in salita o dove non si hanno spazi sufficienti di manovra all’interno della proprietà per l’apertura delle ante a battente.

Quando vogliamo automatizzare un cancello scorrevole, il primo fattore da considerare per la scelta della motorizzazione più adatta è il peso dell’anta e, in alcuni casi, anche la sua lunghezza. In genere, le motorizzazioni sono progettate per supportare cancelli fino a 3500 kg di peso per anta e sono in grado di garantire la massima sicurezza con prestazioni affidabili nel tempo.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Elettro Technology è un’azienda specializzata nell’installazione di automatismi per cancelli scorrevoli e a battente. I tecnici specializzati effettuano interventi nelle zone di Mantova e Carpi. È possibile installare un cancello con automatismo o automatizzare un cancello già presente.

Inoltre, ci occupiamo anche dell’automazione di cancelli di grandi dimensioni, come quelli industriali.

Non rinunciare alla comodità e rivolgiti a noi!

Contattaci per avere maggiori informazioni e richiedi un preventivo gratuito senza impegno.