PROGETTAZIONE DI AUTOMAZIONI INDUSTRIALI: OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI DI PRODUZIONE

Con il termine “automazione” si identifica la tecnologia che usa sistemi di controllo come circuiti logici e elaboratori per la gestione di macchine e processi, riducendo la necessità dell’intervento umano.

Questo genere di macchinari svolgono compiti ripetitivi o molto complessi e vengono impiagati anche qualora sia necessario un elevato livello di sicurezza.

Ormai tutte le imprese di medie e grandi dimensioni hanno bisogno di questi macchinari per poter portare avanti la produzione ottimizzando i tempi. Per il buon funzionamento del processo produttivo è necessario che queste macchine automatiche funzionino perfettamente.

Elettro Technology si occupa della manutenzione e dell’assistenza di automazioni industriali a Mantova a Carpi.

Contattaci senza esitazioni!

TIPI DI AUTOMAZIONE

L’automazione è una particolare tecnologia che permette la sostituzione o l’integrazione del lavoro umano mediante il controllo automatico dei processi. Esistono diversi livelli di automazione, elaborati secondo il grado di passaggio di funzione tra uomo e macchina.

  • Automazione integrale
  • automazione generalizzata basata sulla supervisione umana
  • automazione parziale
  • meccanizzazione elettronica di singole apparecchiature

L’integrazione di lavoro manuale e automazione industriale garantisce l’ottimizzazione dei tempi di lavoro, aumentando la produzione e la qualità dei risultati.

 

PREVENTIVI E PREZZI

Elettro Technology è specializzato nella progettazione di automazioni industriali a Mantova e Carpi. Inoltre, l’azienda si occupa anche della manutenzione e dell’assistenza tecnica su tutti i macchinari installati.

Il personale qualificato è grado di garantire interventi rapidi e precisi al fine di non bloccare la produzione.

Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno.